Personalizza l'offerta

Personalizza l'offerta

Seleziona in quattro semplici mosse i dati del tuo veicolo per avere offerte e servizi esclusivi dedicati a te e alla tua auto!

{{selectedModel.saleDescription|| 'Modello'}}
{{selectedEngine.description| limitTo: 22}} {{selectedEngine.Fuel.description + " " + selectedEngine.Engine.value}} Motore
{{selectedMonths.description}} Mesi mesi
{{selectedKm.description}} Km Km
{{model.saleDescription}}
    Allestimento
    {{equipment.description}}
    {{engine.description}} {{engine.Fuel.description + " " + engine.Engine.value}}
      {{month.description}} mesi
      {{km.description}} Km

      Inserisci la targa o il VIN del tuo veicolo e scopri tutti i servizi e le offerte speciali disponibili per la tua auto!

      *Veicolo non trovato
      CONFERMA
      Accedi a myLancia

      Entra nell'area riservata e scopri i vantaggi pensati su misura per te

      Accedi a myLancia

      Registrati

      Vuoi avere offerte, servizi esclusivi e contenuti personalizzati per la tua auto?

      Ti stiamo aspettando! Crea il tuo account

      myLancia
      Trovaci

      Trovaci

      Hai bisogno di informazioni o supporto? Ti serve un preventivo? Vuoi richiedere un appuntamento? Noi ti aspettiamo!Hai bisogno di informazioni o supporto? Ti serve un preventivo? Vuoi richiedere un appuntamento? Noi ti aspettiamo!

      Trova un’officina o una concessionaria

      Apri la mappa e trova il centro più vicino a te! TROVA

      Chiedi informazioni o prendi appuntamento

      Ricambi contraffatti

      Mopar® è l’Official Service Partner di Lancia e ti offre una gamma completa di Ricambi Originali. Efficienza, sicurezza e benessere sono le qualità che solo officine professionali e riconosciute possono garantirti. Scegli sempre e solo Ricambi Originali o equivalenti.

      Ricambi contraffatti
      Su Internet e sul mercato talvolta è possibile imbattersi in offerte allettanti per l’acquisto di ricambi o interventi di manutenzione. Purtroppo, in alcuni casi, dietro queste offerte si nascondono ricambi contraffatti, come pastiglie e dischi freno, filtri, cinghie e pompe acqua, frizioni e spazzole tergicristalli. Chi li acquista dimentica che si tratta quasi sempre di prodotti di dubbia qualità e sicurezza.

      Che cosa sono

      Spesso è molto difficile distinguere un ricambio contraffatto da uno originale, anche perché la contraffazione di un ricambio originale può assumere diverse forme:

      • Contraffazione totale, nel caso di prodotti che utilizzano lo stesso marchio e visivamente sono simili al prodotto imitato.

      • Contraffazione dei diritti di proprietà intellettuale, e in particolare dei diritti di Marchio: utilizzo del marchio con prodotti che sono o possono essere del tutto dissimili da quelli commercializzati col marchio legittimo.

      • Contraffazione di omologazione/certificazione: sono apposte o dichiarate certificazioni di qualità e/o omologazioni europee senza che queste siano state realmente ottenute.

      • Contraffazione di qualità, nel caso di dichiarazioni di qualità e/o caratteristiche non veritiere.

      • Contraffazione di diciture, per esempio i falsi "made in Italy".

      Che cosa si rischia

      La salute e la sicurezza di chi è bordo o si trova sulla traiettoria del veicolo
      I ricambi contraffatti possono essere all’origine di incidenti stradali in quanto non sempre sicuri, perché prodotti con materiali spesso scadenti. Per esempio, una pastiglia freni contraffatta potrebbe determinare uno spazio di arresto maggiore di un prodotto realizzato secondo gli standard di sicurezza.

      L’integrità del veicolo
      La bassa qualità di un ricambio può danneggiare altre componenti della vettura. Ad esempio un filtro olio contraffatto potrebbe generare criticità all’impianto di lubrificazione del motore fino ad arrivare alla rottura del motore stesso.

      Mancato ottenimento certificato Revisione
      Se il ricambio non è conforme alle caratteristiche dettate dal costruttore è possibile che l’automobile non ottenga il certificato di revisione.

      Danni all’ambiente
      I materiali utilizzati per la costruzione dei pezzi di ricambio contraffatti non solo possono non rispettare le normative in materia di sicurezza, ma anche quelle in materia di tutela dell’ambiente.

      Che cosa fare

      Fai riparare la tua auto o acquista ricambi originali o equivalenti solo da fonti professionali e riconosciute, come la rete ufficiale FCA, in modo da essere garantito sull’origine dei prodotti.

      Non fidarti di prodotti sospetti o offerte con prezzi troppo bassi rispetto alla media di mercato: l’eccessivo divario potrebbe essere sintomo di contraffazione.

      Ricordati inoltre che se la tua officina monta sulla tua vettura ricambi contraffatti, involontariamente tu alimenti un commercio illegale.

      Segnalaci i casi di contraffazione tramite la casella di posta alertricambi@fcagroup.com: ci aiuterai a combattere la contraffazione e a garantire la tua sicurezza.