A MILANO L’ULTIMO APPUNTAMENTO TRA LANCIA YPSILON E MATTEO CACCIA

Il 16 aprile la libreria "laFeltrinelli" di piazza Piemonte ospiterà il terzo evento di live storytelling condotto dal famoso autore radiotelevisivo.

Dopo il successo dei primi due eventi di live storytelling, a Roma e Milano, l'autore Matteo Caccia torna il 16 aprile nel capoluogo lombardo per condurre l'ultimo dei tre appuntamenti organizzati nelle librerie "laFeltrinelli". Ospitato presso lo store di piazza Piemonte, l'evento milanese consentirà agli ospiti di ricevere, dal conduttore televisivo de laeffe, alcuni utili consigli sulla scrittura.

I tre incontri letterari fanno parte del progetto "YpsilonTellers" - l'iniziativa ideata in collaborazione con il media network Maxus, la digital agency Bitmama e il Gruppo Feltrinelli - che celebra il 30esimo anniversario della "Fashion City Car" Lancia, una delle storie automobilistiche più longeve con ben quattro generazioni e 2,7 milioni di unità vendute in tutta Europa. Il segreto della sua longevità risiede nel legame molto forte con l'universo femminile: basti pensare che per il terzo anno consecutivo si conferma la vettura del suo segmento più amata dalle donne italiane.

In particolare, il progetto si compone di due diverse attività - ospitate dal 3 marzo al 15 aprile sul sito YpsilonTellers - che consentono a Lancia di esplorare, per la prima volta, il territorio della scrittura. Si conferma così la volontà del marchio di promuovere sempre i giovani talenti - artisti, designer, fotografi, videomaker - come dimostra anche la nascita nel 2010 di LanciaTrendVisions.com, il web magazine internazionale di Lancia che seleziona quotidianamente e pubblica in anteprima i lavori di giovani creativi provenienti da tutto il mondo.

La prima attività della piattaforma digitale "YpsilonTellers" prevede un concorso letterario con un partner d'eccezione come il Gruppo Feltrinelli. In dettaglio, sino a domani, gli amanti della scrittura potranno inviare il proprio racconto seguendo una delle sette tracce proposte sul sito. Lancia Ypsilon dà grande spazio alla fantasia e alla creatività: l'unico vincolo è l'utilizzo della lingua italiana e la lunghezza che può variare dalle 2.000 alle 120.000 battute.

I dieci migliori elaborati, selezionati da una giuria di esperti, verranno successivamente pubblicati da Giangiacomo Feltrinelli Editore in una ebook collection. Gli autori, poi, diventeranno protagonisti di uno show televisivo sui canali laeffe e Fine Living, che andrà in onda da metà maggio a fine luglio e sarà condotto da Matteo Caccia. Con la preziosa consulenza di Feltrinelli, la migliore opera in concorso si trasformerà poi in un libro cartaceo, che verrà distribuito nelle più importanti librerie del Gruppo, e promosso sempre da Matteo Caccia attraverso eventi esclusivi.

La seconda attività del progetto "YpsilonTellers" è una piattaforma di condivisione dedicata alle "Ypsilon Memory": i ricordi di chi, dal 1985, ha incrociato la propria strada con quella della "fashion city car" Lancia. Gli utenti sono invitati a creare una cartolina per condividere la loro esperienza più bella legata all'auto, ed è sufficiente pubblicarne una sola per provare a vincere ogni giorno, per tutta la durata del concorso, un buono Feltrinelli da 100 Euro tramite instant win. Le "Ypsilon Memory" andranno a costituire un wall digitale consultabile da tutti gli utenti.

Restano ancora pochi giorni per iscriversi al concorso letterario che premia i potenziali scrittori e, al tempo stesso, rende omaggio a un'autentica icona di stile ed eleganza: Lancia Ypsilon. Per l'importante anniversario il marchio ha realizzato la serie speciale Ypsilon "30th Anniversary" contraddistinta da una nuova e raffinata livrea Blu Oltremare che con la sua particolare sfumatura rinvia alla tradizione Lancia. A richiesta è possibile avere l'abbinamento con il portellone posteriore nero, proprio come il primo modello lanciato nel 1985.

​​

Torna alle news