YPSILON TELLERS: A MILANO L’INCONTRO CON MATTEO CACCIA

La libreria "laFeltrinelli" di piazza Piemonte a Milano ospita il secondo evento di live storytelling condotto da Matteo Caccia.

Si svolgerà il 24 marzo il secondo degli incontri organizzati da Lancia, in collaborazione con il Gruppo Feltrinelli, e dedicato al 30esimo anniversario della Lancia Ypsilon, una delle storie automobilistiche più longeve che il marchio festeggia con il debutto della nuova serie speciale Ypsilon "30th Anniversary".

Il segreto della longevità del modello risiede nel suo legame molto forte con l'universo femminile: basti pensare che per il terzo anno consecutivo si conferma la vettura del suo segmento più amata dalle donne italiane. Ciò non esclude il pubblico maschile che rappresenta il 30% dei clienti, permettendo così a Lancia Ypsilon di conquistare, nel 2014, il secondo posto assoluto delle vendite con una quota del 13,1%.

Ospitato presso lo store "laFeltrinelli" di piazza Piemonte a Milano, l'evento avrà inizio alle 19.30 e consentirà agli ospiti di condividere episodi particolari della propria vita, seguendo il tema "Don't tell my mum". Conduce l'evento di live storytelling Matteo Caccia - attore teatrale, autore, voce radiofonica e conduttore televisivo de laeffe - che offrirà alcuni utili consigli ai potenziali scrittori.

Dopo la calorosa accoglienza del primo appuntamento, tenutosi pochi giorni fa a Roma presso la libreria "laFeltrinelli" di Galleria Alberto Sordi, la serata milanese coinvolgerà i numerosi candidati narratori che si stanno iscrivendo in questi giorni sul web, oltre al pubblico che normalmente frequenta lo store di piazza Piemonte.

Gli appuntamenti nelle librerie sono parte integrante di un progetto più ampio che celebra i trent'anni del modello. Tra le numerose attività organizzate da Lancia per l'anniversario spicca "YpsilonTellers", l'iniziativa ideata in collaborazione con il media network Maxus, la digital agency Bitmama e il Gruppo Feltrinelli, che consente al brand di esplorare il territorio della scrittura. In particolare, il progetto si compone di due diverse attività ospitate fino al 15 aprile sul sito Ypsilon Tellers.

La prima attività prevede un concorso letterario con un partner d'eccezione come il Gruppo Feltrinelli. In dettaglio, gli amanti della scrittura potranno inviare il proprio racconto seguendo una delle tracce proposte sul sito. I dieci migliori elaborati, selezionati da una giuria di esperti, verranno successivamente pubblicati da Giangiacomo Feltrinelli Editore in una ebook collection. Gli autori, poi, diventeranno protagonisti di uno show televisivo sui canali laeffe e Fine Living, che andrà in onda da metà maggio a fine luglio e sarà condotto da Matteo Caccia.

Prima che il programma abbia inizio, sono previsti diversi incontri presso le librerie "laFeltrinelli", un proficuo momento di confronto con il famoso conduttore radiotelevisivo. Inoltre, con la preziosa consulenza del Gruppo Feltrinelli, l'opera migliore in concorso si trasformerà poi in un libro cartaceo, che verrà distribuito nei più importanti store del gruppo editoriale, e promosso da Matteo Caccia attraverso eventi esclusivi.

La seconda attività del progetto "Ypsilon Tellers" è una piattaforma di sharing dedicata alle "Ypsilon Memory": i ricordi di chi, dal 1985, ha incrociato la propria strada con quella di Ypsilon. Gli utenti saranno invitati a creare una cartolina per condividere la loro esperienza più bella legata all'auto. Sarà sufficiente pubblicarne una sola per provare a vincere ogni giorno, per tutta la durata del concorso, un buono Feltrinelli da 100 euro tramite instant win. Tra l'altro, le "Ypsilon Memory" andranno a costituire un wall digitale consultabile da tutti gli utenti.

Infine, il progetto "Ypsilon Tellers" conferma la volontà di Lancia di promuovere sempre i giovani talenti - artisti, designer, fotografi, videomaker - come dimostra la nascita nel 2010 di LanciaTrendVisions.com, il web magazine internazionale di Lancia che seleziona quotidianamente e pubblica in anteprima i lavori di giovani creativi provenienti da tutto il mondo. Impegno che il marchio rinnova anche nel trentesimo compleanno della "Fashion City Car" che, con quattro generazioni alle spalle e 2,7 milioni di unità vendute in tutta Europa, è diventata un'autentica icona di stile ed eleganza.

Torna alle news