RICAMBI E ACCESSORI

Ecco le domande più frequenti relative a ricambi e accessori

Sono disponibili 3 gamme di ricambi che corrispondono alle specifiche della tua Lancia. I Ricambi Originali (Genuine Parts) sono gli stessi ricambi montati in fabbrica: garantiscono una risposta ottimale in termini di performance, sicurezza, qualità, durata e valore.
I Ricambi Eurorepar rappresentano un'opzione alternativa più economica per auto di età superiore a 3 anni. Raccomandata dai nostri esperti, la gamma Ricambi Eurorepar vi permetterà di coniugare qualità e risparmio.
I Ricambi della Gamma SUSTAINera sono parti del nostro programma di economia circolare: consistono in ricambi rigenerati, riparati e usati. Sono un'alternativa per i veicoli più vecchi e per chi ha a cuore la tutela dell'ambiente.

Semplice: solo chi ha realizzato la tua auto può realizzare i ricambi migliori.
I Ricambi Originali sono il risultato di un impegno costante nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie innovative.
Inoltre, sono soggetti ai più severi controlli dal momento in cui vengono progettati fino all'entrata in produzione, per garantire affidabilità, comfort, prestazioni e sicurezza.

Perché è importante affidare la tua auto a chi la conosce davvero bene, fin nei minimi dettagli.
Gli Accessori Originali si integrano perfettamente con tutte le parti meccaniche ed elettroniche della tua auto..
Sono regolarmente sottoposti a severi controlli, per garantirti il ​​massimo del comfort, delle prestazioni, della sicurezza e della personalizzazione nel tempo..
LANCIA offre un'ampia gamma di Accessori Originali appositamente studiati per personalizzare la tua auto in base alle tue specifiche esigenze. I nostri Accessori Originali sono realizzati dallo stesso team di ingegneri che ha progettato e prodotto la tua auto, così saprai sempre che stai ricevendo i più alti standard di qualità, sicurezza e durata. Scegliere gli Accessori originali LANCIA significa scegliere Qualità e Sicurezza (progettati secondo le più rigorose specifiche tecniche e testati nelle condizioni più severe), Stile (perfettamente integrato al tuo veicolo), Vestibilità perfetta e facilità d'uso..
Personalizza la tua auto con gli accessori originali LANCIA.

MANUTENZIONE

Ecco le domande più frequenti sulla manutenzione dell'auto

La Rete di Assistenza Ufficiale Lancia mette a tua disposizione tutta la competenza di cui hai bisogno. I nostri tecnici sono perfettamente formati per conoscere tutto della tua auto. Qualunque sia l'intervento da effettuare sulla tua Lancia, dalla revisione annuale alla riparazione della carrozzeria e al controllo di impanti altamente tecnologici, saranno sempre felici di aiutarti.
L'abbiamo costruita, ce ne prendiamo cura.

Tutti i dettagli sulla frequenza e sui limiti di chilometraggio entro i quali deve essere effettuata la manutenzione sono riportati nel 'Piano di Manutenzione Programmata' riportato nel Libretto Uso e Manutenzione della tua Lancia

Per motivi di sicurezza e prestazioni, è importante adattare gli pneumatici alla stagione. In Estate vanno montati gli pneumatici estivi (considerati comunemente 'pneumatici normali').
Durante la stagione fredda è necessario usare pneumatici invernali: il loro battistrada infatti garantisce maggior aderenza su strade innevate o ghiacciate.
In ogni caso, fai controllare periodicamente lo stato di usura degli pneumatici della tua auto dalla Rete di Asistenza Lancia per sapere se vanno sosituiti: ne va della tua sicurezza!

I pneumatici M+S, il cui acronimo sta per “fango e neve”, riportano queste due iniziali sul fianco del pneumatico e sono legalmente equivalenti a quelli invernali. Questo tipo di pneumatico è noto anche come "all weather" e "all season".
Gli pneumatici invernali, detti anche pneumatici da neve, oltre alle lettere M+S, hanno anche un simbolo impresso sulla fiancata: una montagna a tre cime con un fiocco di neve. Questi ultimi pneumatici offrono prestazioni nettamente superiori sia in frenata che su strade innevate.

La Campagna di Richiamo è un'azione volontaria della Casa Automobilistica per correggere eventuali criticità legate al funzionamento in sicurezza del veicolo o per correggere le non conformità.
Lancia risolverà il problema, gratuitamente, anche se il veicolo è fuori garanzia e tu non ne sei l'originario proprietario.
Non appena ricevi un avviso, contatta immediatamente una Concessionaria o un'Officina della Rete di Assistenza Ufficialeper prenotare l'intervento consigliato per la tua auto. Puoi trovare tutti i referimenti della Rete di Assistenza Lancia al seguente link.
Quando chiami per fissare un appuntamento, ti ricordiamo di avere a portata di mano il numero di telaio del tuo veicolo, che troverai nel Libretto di circolazione (a pagina 2, sotto E).

SERVIZI

Ecco le domande più frequenti relative ai servizi erogati durante la tua manutenzione presso una delle Sedi Assistenziali Lancia.

Videocheck consiste in un video riepilogativo ricevuto direttamente sul tuo cellulare o tablet, che attesta gli eventuali interventi da effettuare sul tuo veicolo unitamente ad un preventivo dettagliato e trasparente. Puoi scegliere se accettarlo o no con un semplice click.

SÌ. A determinate condizioni, se la tua vettura deve rimanere in officina per una riparazione, ti forniremo soluzioni che vanno da un semplice biglietto della metropolitana a una bici elettrica, fino al noleggio auto o a un'auto di cortesia.
Se il problema capita mentre sei in viaggio, penseremo noi a sostenere le spese in modo tu possa continuare il tuo viaggio con LANCIA Assistance: dai taxi per portarti in stazione al noleggio auto o un'auto di cortesia
Troverai modalità di consegna, condizioni, limitazioni ed esclusioni di servizi nel libretto di garanzia del tuo veicolo

Ci sono vari momenti per acquistare un Piano di Assistenza per la tua Lancia.
Il primo è al momento dell'acquisto della tua Lancia, quando puoi sottoscrivere un piano Service Care Plus (manutenzione + RSA) per pianificare i costi di manutenzione, senza sorprese e a prezzo fisso.
Se preferisci un piano più completo, potrai acquistare Complete Care che abbina la manutenzione, assistenza e garanzia estesa più altri servizi. La seconda opzione consiste nell'acquistare un Service Care Plus prima della scadenza del primo tagliando.

Puoi attivare l' estensione della garanzia in qualsiasi momento prima della scadenza della garanzia di conformità.

Qualunque sia la situazione, Lancia Assistance è il servizio di assistenza stradale completo adatto alle tue esigenze.
Pneumatico forato? Batteria scarica? Chiave persa? Qualunque cosa accada, non ti preoccupare, con Lancia Assistance siamo sempre al tuo fianco.

CONTATTA UN ESPERTO

Per acquistare la tua Lancia Ypsilon in pochi click, chiama questo numero o scrivici nella chat dedicata.

SERVE ASSISTENZA?

Se hai già acquistato una Lancia e hai ulteriori richieste, chiama il Numero Verde Universale da tutti i paesi europei.

IL MONDO LANCIA

Lascia il tuo indirizzo e-mail per essere sempre aggiornato sugli eventi e le novità di Lancia.