Overview

IL PRESENTE DI LANCIA SPLENDE DI NUOVA LUCE

La Nuova Lancia Ypsilon Edizione Limitata Cassina Ibrida è il frutto della collaborazione tra Lancia e Cassina. Presentata come la prima Lancia 100% elettrica e in edizione limitata disponibile in soli 1906 esemplari, la Nuova Ypsilon ora è disponibile anche Ibrida. Esternamente, le linee filanti vengono impreziosite dalle geometrie pure, ispirate da Lancia iconiche e leggendarie. A bordo, la Nuova Lancia Ypsilon Edizione Limitata Cassina Ibrida rappresenta la massima espressione del comfort. Per sentirsi a casa, ovunque ci si trovi.

CREATA PER DARE FORMA ALL’ELEGANZA ITALIANA

La Nuova Lancia Ypsilon Edizione Limitata Cassina Ibrida è la massima espressione del comfort Lancia, ispirato dal  settore del home design e reso possibile grazie al know-how di Cassina. Il risultato è un’auto dall’ambiente interno accogliente ed eclettico, e dalle linee filanti.

FACILE LA VITA, CON LA TECNOLOGIA S.A.L.A. A BORDO

Sound, Air, Light, Augmentation: S.A.L.A., il sistema di infotainment di ultima generazione Lancia. Intuitivo e immersivo, facilita la vita a bordo e adatta l’ambiente interno semplicemente con il tocco delle dita o con il suono della voce, gestendo le funzioni di audio, climatizzazione e illuminazione.

DISEGNATA PER STAR BENE COME A CASA

L’Home Feeling è quello stato di benessere e accoglienza che si prova in un ambiente avvolgente e confortevole come il salotto di una casa italiana dal design contemporaneo;
o come nell’esclusivo ambiente interno della Nuova Lancia Ypsilon Edizione Limitata Cassina Ibrida.

L’IBRIDA PERFETTA PER LA CITTÀ

La Nuova Lancia Ypsilon Edizione Cassina Ibrida ha un motore di ultima generazione che unisce il massimo dell’efficienza e dell’affidabilità. Il motore di 1.2 cilindrata ibrido 48V a 3 cilindri e 100CV, con cambio automatico e-DCT a 6 rapporti che garantisce una migliore facilità di manovra anche nei percorsi in città.

Esterni

L’ELEGANZA ITALIANA NASCE DA LINEE PURE E ICONE RADICALI

La Nuova Lancia Ypsilon Edizione Limitata Cassina Ibrida è la sintesi di un percorso che punta all’eccellenza, dove la bellezza non è un traguardo, ma la base da cui partire per un viaggio audace e visionario. Così è nato il sogno della prima hatchback appartenente al segmento B Premium dell’intero gruppo Stellantis. Compatta e filante al tempo stesso, la Nuova Ypsilon Ibrida seduce al primo sguardo per la sua eleganza. Negli esterni, i dettagli stilistici sviluppati con Cassina spiccano nei cerchi diamantati e nel colore blu Lancia, creato ad-hoc per questa versione. 

LA BELLEZZA VA DAGLI OCCHI AL CUORE

Nella parte posteriore, la Nuova Ypsilon è caratterizzata dai fari LED circolari, un chiaro omaggio alla mitica Lancia Stratos. 
Nella Nuova Ypsilon, i due fanali contengono un nuovo elemento di design, la lettera Y, disposta orizzontalmente all’interno delle circonferenze.

UN CALICE DI LUCE CHE INDICA LA VIA

Iconico, memorabile e visibile da lontano sia di giorno che di notte: il frontale della Nuova Ypsilon è contraddistinto dalla reinterpretazione della storica calandra Lancia, ora proiettata 
nel futuro attraverso tre raggi di luce LED che abbracciano idealmente il nuovo logo. 

LA FIRMA ORIGINALE DI UN AUTENTICO CAPOLAVORO

Il nuovo logo Lancia dal font originale prende ispirazione dalle “firme” dell’alta moda, un’eccellenza italiana nel mondo. Il logo Ypsilon sottostante, è una rivisitazione attuale di icone storiche come Fulvia, Flavia e Flaminia. 

UNA FORMA PERFETTA RICHIEDE UN DISEGNO ECCELLENTE

I cerchi in lega diamantati da 17” sono stati studiati insieme 
a Cassina e spiccano per la preziosità del materiale e il disegno creato ad-hoc: la geometria delle razze è ispirata alla lettera Y, in una composizione radiale che stacca in modo elegante sul colore blu Lancia, anch’esso creato insieme a Cassina. 

Interni

A BORDO, COME A CASA

La Nuova Lancia Ypsilon Edizione Limitata Cassina Ibrida è l’espressione di un nuovo modo di concepire gli interni di un’auto, studiato insieme a Cassina e definito “home feeling”. Tutto è pensato per creare un ambiente accogliente, in grado di restituire un piacere simile a quello che si prova nel salotto di una casa italiana di design. Dal velluto blu dei sedili riscaldabili 
e massaggianti con trama a cannelloni, all’esclusivo tavolino firmato Cassina, il primo oggetto di design all’interno di un’auto. 

SEDILI BELLI E BUONI

LASCIATI GUIDARE DAL COMFORT

Grazie allo spazio dedicato al posto di guida, al comfort del sedile e all’immediatezza dei comandi al volante a tre razze, che si presenta con il nuovo logo Lancia, guidare la Nuova Ypsilon è davvero un piacere unico.

L’ACCOGLIENZA È UNO STILE DI VITA

I sedili della Nuova Lancia Ypsilon Edizione Limitata Cassina Ibrida sono davvero unici, nella forma e nella sostanza. Pensati per avvolgere i passeggeri comodamente, sono riscaldabili e massaggianti, realizzati con velluto blu
e una trama a cannelloni a doppia cucitura. 

MATERIALI CON UN’ETICA PREZIOSA

I raffinati interni della Nuova Ypsilon sono stati realizzati con materiali sostenibili in linea con i valori del piano strategico
a 10 anni di Lancia, rivisitando alcuni elementi della tradizione, come il velluto - oggi riciclato - dello storico “panno Lancia”. 

QUANDO SI STA COMODI È PIÙ BELLO STARE INSIEME

Il piacere di viaggiare comodamente avvolti nel prezioso velluto blu, da oggi è possibile condividerlo con altri quattro passeggeri, perché la Nuova Lancia Ypsilon Edizione Limitata Cassina è omologata per 5 persone.

Tecnologia e Sicurezza

S.A.L.A. - TECNOLOGICAMENTE AVANZATA, SEMPLICEMENTE INNOVATIVA

Il futuro di Lancia non può prescindere da una tecnologia semplice e intuitiva. La Nuova Lancia Ypsilon Edizione Limitata Cassina Ibrida è la prima equipaggiata con l’innovativo sistema di infotainment S.A.L.A. - acronimo di Sound, Air, Light 
e Augmentation - uno dei pilastri della tecnologia Lancia per un’esperienza a bordo immersiva e completa. L’interfaccia S.A.L.A. è un sistema completamente personalizzabile, dotato di due display HD di serie da 10,25 pollici. 

SEDILI BELLI E BUONI

UN TOCCO DI CLASSE TECNOLOGICO

La Nuova Ypsilon è dotata di due schermi HD di serie da 10.25”, con la schermata principale che funziona da pannello di controllo centralizzato per audio, climatizzazione e illuminazione. Basta un gesto per attivare la configurazione e personalizzare l'atmosfera interna.

OGNI VIAGGIO SI COLORA DELL’ UMORE GIUSTO

Grazie alle diverse modalità di “ambient lighting” fornite da S.A.L.A., all’interno della Nuova Ypsilon è possibile adattare la luce dell’ambiente a seconda delle proprie preferenze. Sono disponibili 8 colori, progettati per creare un ambiente vario e sempre piacevole, capace di migliorare l'esperienza di guida.

UN ASSISTENTE CHE NON ABBASSA MAI LA GUARDIA

Grazie all’assistenza alla guida (ADAS) di livello 2 e alla tecnologia di bordo di ultima generazione, guidare la Nuova Ypsilon è un’esperienza piacevole e senza stress, un momento da godersi in totale tranquillità, avvolti in un ambiente sicuro e confortevole.

DUE OCCHI IN PIÙ. MA A 180°

Le due telecamere a 180°, una anteriore e una posteriore, consentono una visione senza limiti grazie al monitoraggio degli angoli ciechi. Con i display da 10.25” che indicano lo spazio di manovra e tutti i potenziali ostacoli intorno all’auto, è più facile muoversi liberamente in qualsiasi contesto. 

NESSUN OSTACOLO ALLA TRANQUILLITÀ

Il sistema Autonomous Emergency Braking (AEB) aiuta a evitare collisioni con ostacoli, veicoli, pedoni e ciclisti davanti alla vettura, rilevandoli e avvisando del pericolo. 
Se il guidatore non interviene, il sistema applica una frenata automatica per evitare o mitigare gli effetti di un incidente.

A OGNUNO IL PROPRIO SPAZIO SICURO

Grazie al Adaptive Cruise Control (ACC), il sistema elettronico
di controllo che regola la velocità del veicolo mantenendo una distanza di sicurezza dai veicoli che lo precedono, è più facile tenere lontani i potenziali pericoli durante la guida.