Il pieno di servizi

MANUTENZIONE
Leasys riserva interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria compresi e garantiti.*
ASSISTENZA COMPLETA
Assistenza stradale 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno. L’assistenza e la tempestività degli interventi sono garantiti in qualunque momento e su tutto il territorio nazionale.*
SOSTITUZIONE PNEUMATICI
Leasys offre un servizio di sostituzione pneumatici a numero o a consumo.*
VETTURA GARANTITA
Leasys garantisce preassegnazione e vettura sostitutiva.*
CARTA CARBURANTE
Vantaggi esclusivi e pagamenti differiti per carburanti e servizi acquistati presso stazioni di servizio convenzionate.*
TELE-DIAGNOSI E INFO MOBILITÀ
Leasys si affida a dispositivi di ultima generazione per monitorare in remoto lo stato del mezzo, con l'obiettivo di prevenire furti, guasti o malfunzionamenti e intervenire in caso d'imprevisti.*
Leasys ti offre prestazioni e garanzie che facilitano la gestione dei mezzi, fanno risparmiare tempo e agevolano la libertà di movimento assicurando la serenità di chi guida e l’integrità dei veicoli. Oltre ai servizi essenziali per la gestione dell’auto, quali bollo, RCA, coperture incendio, furto e danni, Leasys è in grado di fornire ulteriori servizi per la tua flotta.

I nostri prodotti

BE FREE PRO

Una formula di noleggio auto aziendale semplice, competitiva e vantaggiosa. Nessun anticipo, canone mensile fisso per 60 mesi e 75.000 km e i principali servizi assicurativi, di assistenza e infomobilità sono inclusi. E se si cambia idea, o cambiano le esigenze di mobilità è possibile restituire l´auto a metà contratto senza penale di restituzione anticipata. Scegli la totale tranquillità con la formula integrata BE FREE PLUS che aggiunge le coperture riparazione danni, furto e incendio e il servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria.

NOLEGGIO CHIARO

Noleggio Chiaro è la nuova formula di noleggio che ti permette di conoscere fin da subito il prezzo di acquisto dell'auto a fine noleggio.

LEASYS MILES

Leasys Miles è un noleggio pay per use grazie al quale paghi solo i chilometri che percorri e i primi 1.000 chilometri sono già inclusi nel canone.

Sei un cliente privato?

Trova le offerte Leasys su misura per te

Leasys CarCloud

Leasys CarCloud è il primo servizio in Italia di noleggio auto in abbonamento, rinnovabile ogni mese, senza vincoli temporali né penali.

My-Leasys

Con My-Leasys gestire il tuo noleggio è semplicissimo.
Crea il tuo account su areaclienti.leasys.com
Accedi ai servizi Leasys e alle informazioni del tuo contratto direttamente da casa.

Leasys app

Localizzazione, mappa, gestione multe e sinistri o richiesta di soccorso: accedi ai servizi direttamente dal tuo smartphone.

U GO

Parcheggiare non è mai stato così conveniente! Quando non la usi, condividi la tua auto tramite la piattaforma di car sharing U Go e risparmia sul noleggio.

Domande frequenti

POSSO NOLEGGIARE QUALSIASI TIPOLOGIA DI VEICOLO?

Con il noleggio a lungo termine si è liberi di scegliere qualsiasi tipo di mezzo e allestimento, a seconda delle proprie necessità e preferenze: dalla city car alla berlina fino ai mezzi commerciali. Anche il pacchetto di servizi per la gestione del veicolo è customizzabile.

IL NOLEGGIO CONVIENE RISPETTO ALLA PROPRIETÀ?

Il noleggio a lungo termine è una forma di mobilità alternativa che ti libera da tutti i pensieri legati alla gestione del veicolo di proprietà. A fronte di un canone fisso, potrai usufruire di tutti i servizi di cui hai bisogno a tariffe speciali che sfruttano il vantaggio competitivo di una grande player del noleggio a lungo termine.

POSSO GUIDARE L’AUTO NOLEGGIATA ALL’ESTERO?

Il veicolo può circolare in tutti i Paesi elencati nella Carta Verde. Il Verbale di Consegna vale come autorizzazione Leasys anche alla circolazione all’estero.

CHI PUÒ GUIDARE UN’AUTO IN NOLEGGIO A LUNGO TERMINE?

Potrai, sotto la tua responsabilità, concedere in uso i/il Veicolo/i ai componenti del nucleo familiare. Il firmatario del contratto è e resta comunque direttamente responsabile verso LEASYS. Il firmatario del contratto di noleggio si impegna affinché il conducente del Veicolo in Locazione sia in possesso dei requisiti di volta in volta richiesti dalle normative in vigore e comunque autorizzato dallo stesso per iscritto.

I CHILOMETRI PERCORSI CON IL VEICOLO IN PREASSEGNAZIONE SONO CONSIDERATI AI FINI DEL CONTEGGIO DEI CHILOMETRI COMPLESSIVI, EFFETTUATI NEL CORSO DELLA DURATA DEL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE?

No, i chilometri percorsi con il veicolo in preassegnazione non si sommano al conteggio dei chilometri totali percorsi con il veicolo in noleggio a lungo termine.

È POSSIBILE INSTALLARE SUL VEICOLO IN NOLEGGIO UN ACCESSORIO ACQUISTATO PER PROPRIO CONTO?

Per verificare la fattibilità sarà necessario fare esplicita richiesta di autorizzazione al montaggio contattando il Customer Service Leasys al Numero Verde 800 334422.
Nel caso in cui la richiesta venga accolta, sarà indicata da Leasys la procedura da seguire. Quanto ai costi, sia il montaggio che la disinstallazione saranno a carico del cliente.

È POSSIBILE UTILIZZARE IL VEICOLO IN NOLEGGIO PER RECARSI AL DI FUORI DEL TERRITORIO ITALIANO?

Il veicolo può circolare in tutti i Paesi elencati nella Carta Verde. Il Verbale di Consegna vale come autorizzazione Leasys anche alla circolazione all’estero.

COME INDIVIDUARE L’OFFICINA CONVENZIONATA PIÙ VICINA IN CASO DI NECESSITA’?

Per individuare il punto di assistenza più comodo, consultare l’elenco dei centri convenzionati Leasys sul sito leasys.com oppure nella sezione dedicata dell'App Leasys, alla voce “Trova”.

QUALI INTERVENTI NON SONO COMPRESI NEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE MECCANICA GARANTITO DA LEASYS?

Non sono compresi i seguenti interventi:
- Lavaggi interni ed esterni del veicolo (sono a carico di Leasys solo successivamente al ritrovamento del veicolo in caso di furto o se esplicitamente previsti da contratto). 
- Liquidi additivi non espressamente consigliati dal costruttore. 
- Manutenzione di tutti gli optional non previsti nell’ordine o comunque non autorizzati da Leasys.

COME FARE L’INTERVENTO DI REVISIONE DI LEGGE AL VEICOLO?

L’intervento di revisione (che si esegue dopo i primi quattro anni dalla data di immatricolazione del veicolo), può essere effettuato presso le officine convenzionate con Leasys. 
Le spese di pre-revisione (ovvero di ripristino del veicolo per quei malfunzionamenti che comprometterebbero la sicurezza del veicolo secondo quanto previsto dal Codice della Strada e che pertanto non consentirebbero l’esito positivo della revisione) e le spese di revisione saranno a carico di Leasys.
Le sanzioni derivanti dalla mancata effettuazione di tali adempienze rimarranno invece a carico del cliente.

A CHI RIVOLGERSI NEL CASO IN CUI NON FUNZIONI PIÙ IL KIT VIVAVOCE, IL NAVIGATORE SATELLITARE O UN QUALUNQUE ACCESSORIO AGGIUNTIVO PREVISTO NELL’ORDINE DEL VEICOLO?

Se l’accessorio è presente nell’ordine, sarà possibile portare il veicolo direttamente in un’officina convenzionata con Leasys.

A CHI RIVOLGERSI NEL CASO IN CUI IL VEICOLO NECESSITI DI UN RABBOCCO D’OLIO?

Sarà possibile portare il veicolo direttamente in un’officina convenzionata con Leasys. Il costo del rabbocco sarà a carico di Leasys.

COSA FARE NEL CASO IN CUI IL VEICOLO ABBIA DIFFICOLTÀ A MARCIARE O RESTI FERMO IN PANNE?

Contattare il soccorso stradale Leasys al Numero Verde 800 334422 oppure attraverso l’App Leasys nella sezione “Soccorso Stradale”. 
L’assistenza provvederà a trainare il veicolo e a portarlo presso l’officina convenzionata della nostra rete più vicina al luogo del fermo. 
Il servizio di soccorso provvederà inoltre, se previsto nella Richiesta Rent di Noleggio, all’erogazione di un veicolo sostitutivo e a fornire supporto, per consentire il rientro della persona presso la propria residenza o la prosecuzione del viaggio.

COSA FARE IN CASO DI FORATURA SE NON SI È IN GRADO DI SOSTITUIRE LA RUOTA DI SCORTA IN AUTONOMIA?

Contattare il Soccorso Stradale Leasys al Numero Verde 800 334422 - opzione 1 - (oppure attraverso l’App Leasys nella sezione “Soccorso Stradale”) e segnalare con precisione il luogo in cui il veicolo si è fermato. Il Soccorso provvederà a trainare il veicolo presso il gommista convenzionato più vicino.

COSA FARE SE IL VEICOLO HA DIFFICOLTÀ A MARCIARE O RESTA FERMO IN PANNE?

Contattare il Soccorso Stradale Leasys al Numero Verde 800 334422 (dall’estero al numero  0039 02 44412785) oppure attraverso l’App Leasys nella sezione “Soccorso Stradale”. 
La nostra Centrale Operativa Leasys organizzerà il traino al Centro Assistenza convenzionato più vicino, salvo - ove possibile - l’eventuale riparazione in loco con officina mobile. La Centrale Operativa provvederà inoltre, se previsto nella Richiesta Rent di Noleggio, alla prenotazione di un veicolo sostitutivo e, qualora fosse necessario, a fornire indicazioni per consentire il rientro presso la residenza e/o la sede di lavoro o il proseguimento del viaggio.