LA TUA LANCIA YPSILON A PORTATA DI CLICK

Acquista la tua nuova Lancia Ypsilon in pochi, semplici passaggi. Potrai gestire l'acquisto comodamente online e ritirare la tua auto in concessionaria. E se cambi idea puoi annullare senza pensieri o restituire la vettura dopo 14 giorni dalla consegna. Se acquisti on line per te in omaggio un Voucher di 500€* per l’acquisto di servizi e accessori Mopar.

*in caso di acquisto presso la concessionaria (contestualmente al pagamento della vettura) di almeno 500€ (Iva Inclusa) di accessori originali Mopar e/o contratti di servizio Mopar Vehicle Protection. Iniziativa soggetta ad operazione a premi, vedi regolamento.
**Per maggiori dettagli e condizioni visita il sito: https://ecobonus.mise.gov.it/contributi/le-agevolazioni.

  • 1
  • 2
  • 3

LA TUA LANCIA YPSILON IN SOLI TRE STEP

Basta veramente poco per acquistare la tua nuova Lancia Ypsilon:
segui i 3 passaggi e sali a bordo del suo stile unico.

ì
TROVA
subito l’auto che fa per te scegliendo tra quelle in pronta consegna oppure configurandola secondo le tue esigenze.
ACQUISTA ONLINE
la tua nuova Lancia Ypsilon beneficiando degli ecoincentivi statali, e se cambi idea puoi annullare senza pensieri.
RITIRA
il tuo veicolo in concessionaria e se non sei soddisfatto puoi restituirla entro 14 giorni.

La tua nuova Lancia Ypsilon è dietro l'angolo

Con lo stock locator puoi trovare subito un’auto in pronta consegna che risponde alle tue esigenze. Acquistala senza pensieri online. E se cambi idea puoi restituirla entro 14gg dalla consegna.
Non serve fare km per trovare la tua nuova Lancia Ypsilon: inserisci la tua posizione, seleziona il modello desiderato e acquistala direttamente online.

Configuratore

La tua Lancia Ypsilon come la vuoi tu: configura l’auto scegliendo la versione, il colore, optional e accessori.

Domande frequenti

Che cos'è la piattaforma di acquisto FCA e-shop?

E-shop è una piattaforma web che ti permette di acquistare online un veicolo del gruppo FCA tra quelli messi a disposizione sulla piattaforma da parte dei concessionari.

Quali veicoli posso acquistare su FCA e-shop?

Sulla piattaforma puoi acquistare il tuo veicolo scegliendo tra veicoli nuovi in pronta consegna o veicoli KM 0.

Cosa significa veicolo in pronta consegna?

I veicoli in pronta consegna sono veicoli nuovi, non ancora immatricolati, attualmente nella disponibilità dei concessionari ufficiali FCA.

Di quali garanzie godono i veicoli?

I veicoli godranno della stessa garanzia che la casa madre offre a tutti i suoi veicoli costruiti. Per i veicoli nuovi tale garanzia sarà valida a partire dal giorno della consegna. Per i veicoli già immatricolati, fermo restando l’eventuale garanzia residua di legge, la garanzia avrà una durata minima di 12 mesi, previo accordo con il cliente

Se ho trovato il veicolo che fa per me come posso finalizzare il mio acquisto?

Dopo aver trovato il veicolo che fa al caso tuo puoi facilmente acquistarlo online accedendo o creando un nuovo account sulla piattaforma eCommerce e scegliendo la modalità di pagamento che preferisci tra quelle disponibili. Nel caso in cui decidessi di pagare senza finanziamento, l'ordine del tuo veicolo si intenderà finalizzato dopo aver versato una caparra pari a 500 € tramite carta di credito. Il saldo finale del Veicolo potrà essere versato a seguire, fuori dalla piattaforma, secondo le modalità concordate con il concessionario selezionato.
Nel caso in cui decidessi di optare per il pagamento con finanziamento non dovrai versare alcuna caparra online, ma dovrai solamente fare la relativa richiesta di finanziamento sul sito e attendere l'approvazione del finanziamento da parte di FCA Bank. l'ordine del tuo veicolo si intenderà perfezionato nel momento in cui il finanziamento verrà approvato da FCA Bank. A seguire, il concessionario ti contatterà per definire i maggiori dettagli relativi al pagamento della somma residua non finanziata e alla consegna del veicolo.

Potrò cancellare il mio account?

Sì, potrai richiedere la cancellazione del tuo account accedendo al sito https://privacyportal.fcagroup.com/.

Non ho ancora ricevuto la conferma di avvenuta registrazione. Perché?

Verifica la tua cartella spam e se l’indirizzo inserito in fase di registrazione sia corretto. Puoi sempre contattare il nostro supporto in qualsiasi momento al numero 00 800 32 27 2537

Come effettuerò il pagamento del veicolo che ho acquistato?

Il veicolo verrà pagato in accordo con il metodo di pagamento da te selezionato sul sito. Nello specifico potrai acquistare il veicolo senza finanziamento oppure richiedendo online un finanziamento tramite FCA Bank. In caso di acquisto senza finanziamento dovrai pagare una caparra confirmatoria online pari a 500 euro, mentre il saldo finale dovrà essere corrisposto presso il concessionario da te selezionato. In caso di acquisto con finanziamento non sarà necessario versare alcuna caparra confirmatoria online e, in seguito al perfezionamento dell'ordine, dovrai procedere al pagamento della somma residua non finanziata presso il concessionario da te selezionato.

Come funziona il pagamento con finanziamento?

Dopo aver configurato la tua auto, potrai scegliere di pagare tutto o parte del prezzo tramite finanziamento FCA Bank.
Basterà scegliere la soluzione finanziaria più adatta alle tue esigenze, caricare i documenti richiesti e compilare i dati necessari alla valutazione di merito creditizio.
Il rimborso delle rate del tuo finanziamento potrà poi essere effettuato con addebito automatico sia su conto corrente bancario (Sepa) sia su conto BancoPosta (Sepa BancoPosta).

Come funziona il pagamento senza finanziamento?

Il pagamento senza finanziamento avviene in due momenti separati. Al fine di finalizzare l'ordine del veicolo dovrai versare online, tramite carta di credito, una caparra confirmatoria pari a 500 euro. A seguire il concessionario ti contatterà per pagare il saldo finale concordando il metodo di pagamento più opportuno.

Come posso effettuare il pagamento della caparra?

Il pagamento della caparra di 500€, richiesto esclusivamente in caso di pagamento senza finanziamento, viene effettuato sul sito mediante carta di Credito del circuito VISA o Mastercard. Tale importo non viene richiesto nel caso in cui optassi per l'acquisto con finanziamento.

Dovrò scegliere un concessionario preferito?

Selezionando un veicolo in pronta consegna o già immatricolato, il concessionario viene automaticamente associato al veicolo selezionato in quanto il veicolo si trova nella sua disponibilità. Per l’acquisto di un veicolo nuovo, configurato secondo le esigenze del cliente, verrà invece richiesto di scegliere il concessionario preferito prima di acquistare il veicolo.

Posso acquistare più di un veicolo insieme?

No, non è possibile acquistare più di un veicolo contemporaneamente. Ogni veicolo necessita di un processo di acquisto unico.

Posso avere una valutazione online del mio veicolo usato?

No, sulla piattaforma non è possibile ricevere la valutazione del tuo veicolo usato. Potrai comunque metterti d’accordo direttamente con il concessionario per una eventuale permuta. Quest'ultima non andrà comunque a modificare il contratto di acquisto online e verrà gestita in una transazione separata.

Posso trasferire il mio acquisto ad un’altra persona?

No. L'acquisto è nominativo. Se un amico/a fosse interessato/a all’iniziativa, può effettuare una nuova registrazione.

Perché il pagamento è sicuro?

Su e-shop usiamo un sistema di pagamento sicuro per mantenere riservate le informazioni che fornisci durante la transazione. Non avremo mai accesso al numero della tua carta di credito né verrà mai memorizzato nei nostri sistemi.

Cosa non è incluso nel prezzo online?

Il prezzo online non include i seguenti costi per i veicoli nuovi ancora da immatricolare: IPT (Clicca qui per scoprire l'importo dell'Imposta Provinciale di Trascrizione); PFU (costo per smaltimento pneumatici pari a 5 euro); eventuale costo rottamazione (pari a 250 euro) ed eventuale CO2 Malus (Clicca qui per scoprire l'importo dell'Ecotassa). Per i veicoli km 0, invece, l'unico costo escluso è il passaggio di proprietà.

Dove firmo il contratto di acquisto?

La firma del contratto di acquisto avviene online attraverso l'accettazione delle condizioni generali di vendita visibili all'interno della pagina di riepilogo ordine. L'accettazione delle condizioni ha una valenza legale ed equivale alla firma del contratto. Riceverai copia delle condizioni generali di vendita accettate nella mail di conferma ordine.

Cosa succede dopo aver ricevuto la conferma di acquisto online?

Il concessionario ti contatterà per gli ultimi passaggi necessari alla consegna del tuo veicolo. In particolare, per il pagamento del saldo del prezzo del veicolo o della somma residua non finanziata, per gestire la richiesta dell'eventuale ecobonus e per concordare il giorno della consegna del tuo veicolo.

Posso annullare l'acquisto?

Dovrai inviare una e-mail di richiesta cancellazione al tuo concessionario e qualora tu abbia versato una caparra online questa ti verrà restituita. Solo nel caso in cui tu abbia richiesto un finanziamento non ancora approvato dovrai inviare la mail di richiesta cancellazione ad FCA Bank all'indirizzo fcabank.e-shop@stellantis.com. Riceverai una e-mail con la ricevuta di avvenuta cancellazione.

Dopo quanto tempo il veicolo è disponibile per la consegna?

I veicoli nuovi in pronta consegna e già immatricolati e nella disponibilità dei concessionari prevedono tempi di consegna di massimo 30 giorni. Per i veicoli nuovi, ordinati secondo la configurazione del cliente, i tempi dipendono dalla capacità produttiva della casa madre e verranno esplicitati nella fase finale di acquisto online.

COME FUNZIONA IL DIRITTO DI RECESSO?

Vedi le informazioni contenute all'interno delle Condizioni Generali di Vendita.

Come vengono trattati i miei dati?

Vedi la nostra informativa sulla privacy

Posso richiedere un finanziamento online per conto di un'altra persona?

No, il finanziamento può essere richiesto solamente dalla persona che ha iniziato il percorso di acquisto online a seguito del login sulla piattaforma E-shop.
Qualora i nominativi fossero differenti la richiesta di finanziamento verrà annullata.

Posso finanziare l'acquisto del veicolo?

Certamente, sulla piattaforma E-shop potrai richiedere di acquistare il veicolo con finanziamento FCA Bank: veloce, semplice e totalmente online.
Scegli la soluzione finanziaria più adatta alle tue esigenze, carica i documenti richiesti, compila i dati necessari e firma digitalmente il documento Privacy e Trasparenza Bancaria necessario alla valutazione creditizia.
Verrai contattato dalla Concessionaria per pianificare la firma del contratto di finanziamento, anche da remoto, e la data di consegna del veicolo.

Quali documenti servono per richiedere un finanziamento?

Durante la fase di richiesta del finanziamento online sarà necessario fornire i seguenti documenti:

  • Due documenti di identità in corso di validità, a scelta tra carta d'identità cartacea, carta d'identità tessera, patente tessera, passaporto italiano.
  • Tessera sanitaria o permesso di soggiorno nel caso in cui tu sia un cittadino extra UE.
  • Un documento che attesti il tuo reddito, in base all’occupazione dichiarata: l’ultima busta paga; l’ultima Certificazione Unica; l’ultimo Modello Unico presentato; l’ultimo 730 presentato. 
Una volta terminato il caricamento dei documenti e dei dati, riceverai una email contenente la procedura guidata, semplice e veloce per sottoscrivere digitalmente da remoto il documento Privacy e Trasparenza Bancaria necessario alla valutazione creditizia. Potremmo eventualmente richiederti altri documenti necessari per la valutazione della tua richiesta.

Dopo quanto tempo avrò un riscontro sulla richiesta di finanziamento?

Il riscontro sulla richiesta di finanziamento online verrà comunicato mediamente entro 12 ore lavorative dalla firma digitale del documento Privacy e Trasparenza Bancaria. FCA Bank ti comunicherà tramite e-mail l'esito della valutazione, o eventuali richieste aggiuntive. In caso di esito creditizio positivo, il tuo ordine del veicolo si intenderà finalizzato a partire dalla comunicazione di accoglimento della richiesta di finanziamento da parte di FCA Bank. A seguire, verrai contattato dalla Concessionaria per pianificare la firma del contratto di finanziamento, anche da remoto, e la data di consegna del veicolo.

Quali istituti di credito possono erogarmi il finanziamento sul sito?

FCA Bank, leader nel finanziamento automobilistico da oltre 80 anni.
Da questa consolidata esperienza nascono formule finanziarie innovative e, soprattutto, personalizzabili perché studiate su misura per te e le tue esigenze.

Quali sono le soluzioni finanziarie online a disposizione?

FCA Bank mette a disposizione due soluzioni d'acquisto tra le quali scegliere.

Finanziamento rateale:
La soluzione più tradizionale per acquistare la tua auto, anche usata. Semplice e flessibile grazie ad anticipo e durata variabile.

Finanziamento Più:
La struttura finanziaria per guidare un’auto con la massima flessibilità, decidendo, a fine contratto, se sostituirla, acquistarla o restituirla. E se lo desideri, potrai abbinare al tuo finanziamento delle polizze assicurative facoltative a protezione del rischio di credito. Per maggiori informazioni visita il sito https://fcabank.it/

Chi può richiedere un finanziamento online?

Il finanziamento FCA Bank può essere richiesto online sulla piattaforma E-shop da persone fisiche maggiorenni residenti in Italia che acquistano il veicolo per esigenze personali.

Cosa succede se richiedo un finanziamento e non mi viene erogato?

In caso di mancata concessione del finanziamento sarai prontamente informato tramite e-mail e l'ordine legato al tuo acquisto verrà automaticamente annullato sull'E-shop.

Come funziona la firma digitale?

Una volta terminato il caricamento dei documenti e dei dati, riceverai una email contenente la procedura guidata, semplice e veloce, per sottoscrivere digitalmente da remoto il documento Privacy e Trasparenza Bancaria necessario alla valutazione creditizia.
Per effettuare la firma digitale da remoto dovrai soltanto tenere a portata di mano il cellulare e la tua e-mail, ed inserire il codice usa e getta OTP (One Time Password) che ti sarà inviato via SMS.

Gli ecoincentivi statali sono inclusi nel prezzo?

i qualora il veicolo rientri nelle condizioni dettate dalla normativa in merito e salvo disponibilità dei relativi fondi statali. Qualora il veicolo che hai acquistato benefici dell'ecobonus sarà cura del concessionario provvedere a richiederti, al di fuori della piattaforma online, tutta la documentazione necessaria per la richiesta del bonus al MISE. Per maggiori dettagli visita il sito: https://ecobonus.mise.gov.it/contributi/le-agevolazioni

In caso di ecobonus dove dichiaro di avere una rottamazione?

Dovrai dichiarare di avere una rottamazione nella fase che precede la scelta della modalità di pagamento del veicolo. In questa fase dovrai leggere le condizioni di applicabilità dell'extra sconto e una volta dichiarata la presenza o meno della rottamazione il prezzo di acquisto online verrà aggiornato automaticamente.

Cosa succede se gli ecoincentivi dovessero terminare?

Nel caso in cui per il veicolo acquistato non fosse più possibile usufruire dell'ecobonus a causa dell'esaurimento del fondo statale, potrai decidere se continuare il tuo acquisto o annullarlo senza alcuna penale contattando il tuo concessionario di riferimento.