Esterni

L’ELEGANZA ITALIANA NASCE DA LINEE PURE E ICONE RADICALI

La Nuova Lancia Ypsilon Edizione Limitata Cassina Ibrida è la sintesi di un percorso che punta all’eccellenza, dove la bellezza non è un traguardo, ma la base da cui partire per un viaggio audace e visionario. Così è nato il sogno della prima hatchback appartenente al segmento B Premium dell’intero gruppo Stellantis. Compatta e filante al tempo stesso, la Nuova Ypsilon Ibrida seduce al primo sguardo per la sua eleganza. Negli esterni, i dettagli stilistici sviluppati con Cassina spiccano nei cerchi diamantati e nel colore blu Lancia, creato ad-hoc per questa versione. 

LA BELLEZZA VA DAGLI OCCHI AL CUORE

Nella parte posteriore, la Nuova Ypsilon è caratterizzata dai fari LED circolari, un chiaro omaggio alla mitica Lancia Stratos. 
Nella Nuova Ypsilon, i due fanali contengono un nuovo elemento di design, la lettera Y, disposta orizzontalmente all’interno delle circonferenze.

UN CALICE DI LUCE CHE INDICA LA VIA

Iconico, memorabile e visibile da lontano sia di giorno che di notte: il frontale della Nuova Ypsilon è contraddistinto dalla reinterpretazione della storica calandra Lancia, ora proiettata 
nel futuro attraverso tre raggi di luce LED che abbracciano idealmente il nuovo logo. 

LA FIRMA ORIGINALE DI UN AUTENTICO CAPOLAVORO

Il nuovo logo Lancia dal font originale prende ispirazione dalle “firme” dell’alta moda, un’eccellenza italiana nel mondo. Il logo Ypsilon sottostante, è una rivisitazione attuale di icone storiche come Fulvia, Flavia e Flaminia. 

UNA FORMA PERFETTA RICHIEDE UN DISEGNO ECCELLENTE

I cerchi in lega diamantati da 17” sono stati studiati insieme 
a Cassina e spiccano per la preziosità del materiale e il disegno creato ad-hoc: la geometria delle razze è ispirata alla lettera Y, in una composizione radiale che stacca in modo elegante sul colore blu Lancia, anch’esso creato insieme a Cassina.