Ecochic

Scopri la gamma Ecochic Lancia

YPSILON EcoChic METANO

Approfitta dei nuovi incentivi statali!
Ypsilon Ecochic METANO da 12.200€ oltre oneri finanziari, anziché 15.200€.
Con Finanziamento e Ecobonus Statale* in caso di rottamazione.
Zero Anticipo. TAN 6,85% - TAEG 8,94%.

I plus del metano

ECOLOGIA
Grazie alle emissioni ridotte di CO2 (solo 97 g/km), di ossidi di azoto, degli Idrocarburi più nocivi e di particolato (praticamente azzerato), anche la natura può tirare un sospiro di sollievo
SICUREZZA
Perché Ypsilon EcoChic Metano offre la sicurezza di un impianto progettato, fabbricato e garantito da Lancia.
Ed è adatta a tutta la famiglia, anche ai neopatentati.

QUALE MOTORIZZAZIONE è DISPONIBILE?

Lancia Ypsilon EcoChic METANO è alimentata da un motore Metano / Benzina 0.9 70hp TwinAir Turbo Natural Power, con livello ecologico Euro 6d-TEMP ed emissioni CO2 pari a 97 g/km.

CHE COS’è IL METANO?

Il metano è un idrocarburo presente in molti gas naturali ed è sicuramente uno dei più ecologici in uso. Raggiunge ottime prestazioni in termini di potenza, buon funzionamento del motore, ridotto inquinamento e anche di bassi consumi.

POSSO PARCHEGGIARE NEI GARAGE INTERRATI?

Avendo il metano la densità inferiore a quella dell’aria, è possibile posteggiare le auto alimentate con questo gas ovunque, senza alcuna limitazione strutturale.

PERCHE’ IL PREZZO DEL METANO VARIA?

Il costo del carburante risente delle variazioni dovute all’andamento del mercato energetico. In presenza di forti e continui aumenti o cali delle quotazioni internazionali delle fonti energetiche di riferimento anche il prezzo del metano per auto subisce perciò diminuzioni o incrementi.

PERCHè L’AUTONOMIA DEL VEICOLO VARIA?

Lievi oscillazioni dell’autonomia - a parità di pieno - sono da considerarsi normali e non devono destare preoccupazione. Il gas caricato sui veicoli viene prelevato da una rete che, attraversa e raggiunge anche altri paesi europei ed extraeuropei, il gas può perciò avere una provenienza diversa e quindi caratteristiche diverse a livello di peso specifico e contenuto energetico.

LE BOMBOLE VANNO CONTROLLATE SPESSO?

I veicoli nuovi, omologati dal costruttore, hanno le bombole conformi al Regolamento ECE/ONU n.110, che devono essere collaudate ogni 4 anni a partire dalla data di immatricolazione dell’auto.