Seleziona in quattro semplici mosse i dati del tuo veicolo per avere offerte e servizi esclusivi dedicati a te e alla tua auto!
newCartoolLoggedUserAddCarMessage
Se modifichi il modello, la tua auto verrà scollegata e dovrai reinserire i dati!
Siamo in attesa della Data di Inizio Garanzia. Contatta il Servizio Clienti per aggiornare il dato e poter accedere a tutti i servizi pensati per te e per la tua auto.
Contatta il nostro Servizio Clienti per avere supporto o assistenza.
Scegli come inserire i dati del tuo veicolo e scopri tutti i servizi e le offerte disponibili!
Se modifichi il modello, la tua auto verrà scollegata e dovrai reinserire i dati!
Siamo in attesa della Data di Inizio Garanzia. Contatta il Servizio Clienti per aggiornare il dato e poter accedere a tutti i servizi pensati per te e per la tua auto.
Contatta il nostro Servizio Clienti per avere supporto o assistenza.
{{dealer.COMPANYNAM}}
{{dealer.ADDRESS}} , {{dealer.TOWN}} ({{dealer.PROVINCE}})
Tel: {{dealer.TEL_1}}
{{dealer.ADDRESS}},
{{dealer.TOWN}} ({{dealer.PROVINCE}})
Tel: {{dealer.TEL_1}}
dealerBoxRange
Il tuo concessionario
{{selectedDealer.dealerName}}{{selectedDealer.COMPANYNAM}}
{{selectedDealer.ADDRESS}} , {{selectedDealer.TOWN}} ({{selectedDealer.PROVINCE}})
Tel: {{selectedDealer.TEL_1}}
Distanza
{{dealer.COMPANYNAM}}
{{dealer.ADDRESS}},
{{dealer.TOWN}} ({{dealer.PROVINCE}})
Tel: {{dealer.TEL_1}}
Distanza
Estendi la garanzia e scopri i piani di manutenzione dedicati alla tua auto!
Esplora la nostra ampia offerta di accessori pensati per la tua auto
Scegli le migliori promozioni per la tua auto
Vuoi avere offerte, servizi esclusivi e contenuti personalizzati per la tua auto?
Ti stiamo aspettando! Crea il tuo account
{{dealer.COMPANYNAM}}
{{dealer.ADDRESS}}, {{dealer.TOWN}} ({{dealer.PROVINCE}})
Tel: {{dealer.TEL_1}}
{{dealer.ADDRESS}},
{{dealer.TOWN}} ({{dealer.PROVINCE}})
Tel: {{dealer.TEL_1}}
Distanza
Il tuo concessionario
{{selectedDealer.dealerName}}{{selectedDealer.COMPANYNAM}}
{{selectedDealer.ADDRESS}}, {{selectedDealer.TOWN}} ({{selectedDealer.PROVINCE}})
Tel: {{selectedDealer.TEL_1}}
Distanza
{{dealer.COMPANYNAM}}
{{dealer.ADDRESS}},
{{dealer.TOWN}} ({{dealer.PROVINCE}})
Tel: {{dealer.TEL_1}}
Distanza
Il VIN si trova sul Libretto di circolazione, sul Certificato di garanzia e sul parabrezza, e anche sulla soglia della porta anteriore destra sotto la modanatura.
La frizione è un organo della trasmissione posizionato tra il motore e il cambio che ti consente di inserire le marce e stazionare da fermo.
Una volta attivata, interrompe momentaneamente il trasferimento del moto dall’albero motore verso le ruote motrici, rendendo così possibile il cambio di marcia. Il sistema frizione è composto da tre elementi, il cuscinetto reggispinta, il disco e lo spingidisco che lavorano insieme per ottenere un unico risultato finale: l’accelerazione o la decelerazione della tua auto a seconda della marcia innestata.
Cambiare marcia cambia con i tempi
Un bel po’ di tempo fa, le auto non erano dotate di sincronizzatore. Ecco perché era necessario fare la doppia debraiata, dal francese débrayer, disinnestare, quando si voleva cambiare marcia. Comunemente conosciuta come la “doppietta”, questa tecnica di guida, se eseguita alla perfezione, consentiva ai guidatori particolarmente raffinati di cambiare le marce addirittura senza premere il pedale della frizione. Oggi tutte le vetture hanno il sincronizzatore e quindi la “doppietta” è definitivamente scomparsa.
Il giusto tempo per avere una marcia in più
Oggi quasi tutte le auto sono dotate del sistema Hill Holder, un dispositivo studiato per facilitare le partenze in salita. Come? Il veicolo a motore acceso si arresta sulle strade in pendenza, senza che sia necessario tenere il piede sul freno o tirare il freno a mano. Mentre rallenti basta premere contemporaneamente i pedali di freno e frizione. A veicolo fermo, il sistema Hill Holder, ti regala tutto il tempo necessario a togliere il piede dal pedale freno, inserire la marcia e ripartire accelerando e rilasciando gradualmente il pedale della frizione.
Doppia frizione doppio comfort
Il cambio TCT, Twin Clutch Transmission, è un’innovativa trasmissione automatica con doppia frizione a secco che ti permette di selezionare e innestare la marcia successiva mentre quella precedente è ancora innestata. I risultati? Un comfort di guida e un feeling sportivo nettamente superiori a quelli offerti dai cambi automatici convenzionali. E i vantaggi? Una maggiore velocità di variazione di marcia, la possibilità di scegliere tra modalità manuale o automatica e una perdita di potenza praticamente azzerata. In più, grazie al sistema Start&Stop, i consumi si riducono del 10% rispetto a quelli di un cambio automatico idraulico tradizionale.
Per una prevenzione efficace bastano piccolo gesti
La sostituzione della frizione è un’operazione molto complessa. Ecco perché con alcuni accorgimenti puoi evitarla, o quantomeno rimandarla nel tempo. Qualche esempio? Evita di lasciare la marcia innestata, in caso di lunghe soste. Inoltre, quando sei in fase di accelerazione, fermo in coda o al semaforo, non premere mai il pedale frizione. Ti ricordiamo che in caso di sostituzione, è meglio cambiare tutti i quattro componenti funzionali contenuti nel kit per ottenere sempre il massimo delle performance della tua auto.
Effettua un controllo in un'Officina Autorizzata.
Occorre verificare lo stato del sistema frizione.
Il motore sale di giri, ma la velocità non aumenta.
Capita al cambio di marcia se la frizione "strappa".
Si deve alla frizione usurata e aumenta col tempo.
Quelle al pedale frizione sono imputabili al volano.
Perché scegliere i Ricambi Originali Lancia di Mopar?
Solo chi ha costruito la tua auto può produrre i ricambi migliori
Prestazioni ottimali
I Ricambi Originali Lancia by Mopar sono perfetti per la tua auto, perché progettati dalle stesse persone che hanno progettato il modello.
La nostra gamma completa di ricambi risponde ai più severi standard di qualità e garantisce una risposta ottimale in termini di performance, durata, sicurezza e comfort, contribuendo a mantenere nel tempo il valore della tua auto.
Innovazione, know-how e disponibilità
I Ricambi Originali Lancia by Mopar sono stati progettati insieme alla vettura: sono quindi completamente integrati e tecnologicamente avanzati, in modo da adattarsi ad ogni nuovo modello di auto. Sono inoltre disponibili già al momento del lancio.
Vestibilità perfetta
Solo i Ricambi Originali Lancia by Mopar, sono perfettamente integrati con le caratteristiche e il design di ogni vettura. Grazie alla loro perfetta vestibilità è sempre possibile sostituirli facilmente.
Ricambi Rigenerati
La scelta che conviene a tutti.
I Ricambi Re-Man sono ricambi originali, recuperati dai depositi delle nostre Officine Autorizzate attraverso un attento processo di ricondizionamento.
Ideali per i veicoli a lunga percorrenza, sono la scelta più giusta sia per l'ambiente che per il portafogli, perché offrono la stessa qualità e garanzia dei ricambi originali nuovi, ma a un prezzo più contenuto e con un minor impatto ambientale.
Ricambi multimarca
L’equilibrio perfetto tra qualità, prezzo e prestazioni
Cerchi il miglior rapporto tra qualità e prezzo per la manutenzione della tua auto con più di 3 anni?
I nostri esperti Lancia consigliano la gamma di ricambi multimarca Eurorepar: con un risparmio del 25% rispetto ai ricambi originali, i ricambi Eurorepar ti consentono di contenere i costi senza dover rinunciare alla qualità.
Scegliendo i ricambi Eurorepar, beneficerai di:
- Un servizio di qualità
- Ricambi garantiti per 2 anni
FINALITÀ E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati personali forniti dall’interessato (“Dati”) saranno trattati per le seguenti finalità:
Il trattamento dei Dati per ciascuna delle finalità di cui sopra potrà avvenire con modalità cartacee, automatizzate o elettroniche e, in particolare, a mezzo posta ordinaria o email, telefono (es. chiamate automatizzate, SMS, MMS), fax e qualsiasi altro canale informatico (es. siti web, mobile app).
CONSEGUENZE DELL'EVENTUALE MANCATO CONFERIMENTO DEI DATI
Il conferimento dei Dati è facoltativo. Tuttavia, il mancato conferimento dei Dati contrassegnati come obbligatori, comporterà l’impossibilità di erogare il Servizio.
Il mancato conferimento dei restanti Dati non contrassegnati come obbligatori consentirà comunque l’erogazione del Servizio.
ALTRI SOGGETTI CHE POSSONO TRATTARE I DATI
I Dati potranno essere trattati da soggetti operanti per conto della Società ed in forza di specifici vincoli contrattuali, in Paesi membri UE o extra UE.
I Dati potranno essere comunicati a terzi per adempiere ad obblighi di legge, per rispettare ordini provenienti da pubbliche autorità o per esercitare un diritto della Società in sede giudiziaria.
TRASFERIMENTO DEI DATI AL DI FUORI DELLLO SPAZIO ECONOMICO EUROPEO (SEE)
Nell'ambito dei rapporti contrattuali della Società i Dati potranno essere trasferiti al di fuori del territorio dello Spazio Economico Europeo (SEE), anche mediante l'inserimento degli stessi in database gestiti da società terze, operanti per conto della Società. La gestione dei database ed il trattamento dei Dati sono vincolati alle finalità per cui gli stessi sono stati raccolti ed avvengono nel massimo rispetto della legge applicabile sulla protezione dei dati personali.
Tutte le volte in cui i Dati dovessero essere oggetto di trasferimento al di fuori del SEE, la Società adotterà ogni misura contrattuale idonea e necessaria a garantire un adeguato livello di protezione dei Dati, inclusi - tra gli altri - gli accordi basati sulle clausole contrattuali standard per il trasferimento dei dati al di fuori del SEE, approvate dalla Commissione Europea.
TITOLARE DEL TRATTAMENTO E DATA PROTECTION OFFICER TEAM
Titolare del trattamento è FCA Italy S.p.A., con sede legale in Corso Giovanni Agnelli 200 – 10135 Torino.
L’interessato può contattare il team del Data Protection Officer all’indirizzo email dpofca@stellantis.com.
CONSERVAZIONE DEI DATI
I Dati trattati per fornire il Servizio e per la Customer Satisfaction saranno conservati dalla Società per il periodo ritenuto strettamente necessario a conseguire tali finalità.
Inoltre, i Dati trattati per fornire il Servizio, potranno essere conservati per un periodo superiore, al fine di poter gestire eventuali contestazioni legate alla fornitura del Servizio.
I Dati trattati per finalità di Marketing e Profilazione saranno conservati dalla Società dal momento in cui l’interessato ha fornito il proprio consenso fino a che tale consenso non sarà revocato. Nel caso in cui il consenso venisse revocato, i Dati non potranno più essere trattati per le citate finalità di Marketing e Profilazione ma potrebbero essere ancora conservati al fine di gestire eventuali contestazioni e/o contenziosi. Il tempo di conservazione dei Dati per finalità di Marketing e Profilazione previsto da FCA è conforme alle norme locali nonché ai provvedimenti dell’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.
I DIRITTI DELL’INTERESSATO
All’interessato sono riconosciuti i seguenti diritti:
L’interessato potrà esercitare i diritti sopra elencati direttamente sul sito https://privacyportal.fcagroup.com.